Siete già stati a visitare l’Expo Milano?
Se ancora non avete avuto la possibilità di immergervi nelle diverse culture e cibi e di passeggiare tra gli splendidi padiglioni un modo semplice senza spostarsi da casa è quello di vedere le foto sia sulle gallery ufficiali che sull’account Instagram di Expo che viene aggiornato continuamente.

Tra le foto dei padiglioni, dell’albero della vita e delle diverse installazioni è possibile scoprire un pò di più di questa esposizione universale.

Tante anche le foto del Padiglione Messico dalla caratteristica forma a pannocchia di mais. Questo il link alla pagina Instagram: Mexican Pavilion Expo 2015

Il simbolo della cucina messicana è infatti il tema scelto per il progetto, nato dalla collaborazione dell’ architetto Francisco Lopez Guerra Almada con lo Chef Jorge Vallejo e il biologo Juan Guzzy.

Il Messico è una terra ricca di piante, animali e di ecosistemi da proteggere. Il progetto e la mostra ospitata all’interno della struttura hanno lo scopo di esaltare questa ricchezza che dal 2010 è stata proclamata Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’Unesco e di rappresentarla attraverso colori, sapori, profumi e sensazioni.

Travertino nel Padiglione Messico – Expo 2015

Travertino nel Padiglione Messico – Expo 2015

Questo progetto, come già saprete se leggete il nostro blog, ci ha visto partecipi poichè è stato impiegato il nostro travertino PDR 029 Autunno , una selezione nei colori naturali che vanno dal beige chiaro al marrone con alcune sfumature sul rosso.  Il materiale è un travertino della selezione Nuvolati, cioè dei materiali tagliati “in Falda” che presentano caratteristiche nuvolature.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.