terrazza in marmo
Posted by Italy Stone Marble Blog | Pavimenti, Progetti dal Mondo, Rivestimenti, Scale, Travertino

JMF Residence , una abitazione a Rio de Janeiro realizzata nel 2012 dallo studio Ivan Rezende Arquitetura, è un attico che si sviluppa su due piani nella zona tra il lago Rodrigo de Freitas e il Giardino botanico.
Con una splendida vista sulla città e i suoi monumenti, gli architetti hanno cercato di integrare totalmente le aree interne ed esterne, permettendo ai proprietari di godere della bellezza dei dintorni da ogni punto della casa.

terrazza in marmo
Il progetto, dove ampio è l’uso di marmo levigato e calcestruzzo a vista, evidenzia i colori del paesaggio in cui i volumi bianchi dalle linee pure e semplici si stagliano.

sala da pranzo e terrazza con pavimenti in marmo
In marmo sono rivestiti i pavimenti interni del secondo piano oltre a quello dell’ ampia terrazza e delle scale di collegamento fra i due piani. L’ambiente con arredi contemporanei e quadri di artisti emergenti è moderno e insieme elegante e funzionale.
JMF-Residence-pavimento in marmo interni
Il primo piano dove sono le tre camere da letto, quella padronale e due per i bambini oltre alle aree di servizio è rivestito in  legno di mogano.
Il secondo piano è interamente rivestito in travertino levigato ed  include il salotto, la sala da pranzo e l’ ampia terrazza di oltre 80mq che include una zona barbecue.
terrazza in marmo e piscina
La zona della piscina è invece rivestita in mosaico turchese.
Le terrazze in vetro temperato sottolineano la fluidità e la trasparenza che caratterizzano questo progetto moderno e all’apparenza semplice.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.