Posted by Italy Stone Marble Blog | Pavimenti, Progetti dal Mondo, Residenziale, Rivestimenti, Tipi Edilizi

Il progetto Lomocubes di MPA Architetti Studio, Giuseppina Motta, Luca Papiani è un condominio di lusso che si affaccia sulle sponde del lago di Lugano. Si tratta di un progetto architettonico innovativo che segna una nuova frontiera nell’edilizia residenziale. Terminato nel luglio 2013, il progetto Lomocubes sintetizza il miglior rapporto tra spazi interni ed esterni, sfruttando al massimo la splendida vista sul lago.

lomocubes-motta-papiani-architetti-architecture-travertine

Sulla facciata una texture in movimento fondata sulla successione tra pieni e vuoti, tra trasparenza e opacità. La posizione strategica e privilegiata lo rendono un ambiente destinato ad una clientela esigente e selezionata in cerca di un luogo che unisce l’architettura all’avanguardia e a un ambiente sofisticato.

lomocubes-motta-papiani-architetti-travertino

Come risultato la serie di cubi di vetro irradiati da luce creano prospettive inaspettate. I cubi si spingono verso lo spazio vuoto e incorniciano la vista dello spettatore verso il paesaggio.

lomocubes-interni-travertino-legno-rivestimenti-pavimenti

In particolare l’attico è concepito come una villa privata, completata da dettagli raffinati, dai mobili alla piscina.
L’edificio comprende tutti i possibili comfort tra cui un ampio giardino, un esclusivo centro benessere e una palestra. La hall è stata pensata come uno spazio espositivo adatto ad eventi d’arte e spettacoli con pannelli mobili e un affresco contemporaneo dell’artista Ozmo Sia.

Sia all’interno che all’esterno i materiali scelti sono selezionati e lussuosi come il travertino naturale utilizzato per i rivestimenti degli esterni e i pavimenti della hall, gli ampi marciapiedi, le aree comuni interne esterne e per le scale.

lomocubes-interni-travertino-legno

Lomocubes è un progetto incentrato sulla luce e la geometria : linee pulite per un nuovo modo di vivere che è funzionale , creativo ed esalta la bellezza del paesaggio.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.