In questo progetto dell’architetto Izabela Lessa è stata realizzata una residenza a Rio de Janeiro per una giovane coppia con bambini. Un appartamento moderno e confortevole con un’ampio uso degli spazi e con una piacevole zona esterna.

izabela-lessa-cobertura-triplex-project
La pavimentazione scelta è in travertino chiaro ed omogeneo è stata alternata alla pietra Balinese utilizzata nella zona esterna della piscina.

pietra-balinese-piscina-travertinoL’abitazione di 700 metri quadrati si apre attraverso grandi finestre verso l’esterno e si affaccia su una delle zona più belle di Rio de Janeiro e sulla maestosa Morro Dois Irmãos (Collina dei due fratelli) e la moderna metropoli.

izabela-lessa-casa-pavimenti-travertino-
All’interno dell’appartamento una grande scala collega i tre piani dell’abitazione, è realizzata con una struttura in metallo interamente rivestita in travertino per dare continuità ai pavimenti della casa. Gli spazi ampi e gli arredi in toni neutri sfruttano al massimo la luce naturale.

travertine-floor-pavimenti-travertino-interni-interior-design
L’abitazione curata in ogni dettaglio non sacrifica nulla all’estetica ed è piuttosto il risultato di un lavoro sapiente in cui lo spazio protetto e familiare è modulato armonicamente esaltando il meraviglioso paesaggio circostante, uan vera e propria oasi di riposo per tutta la famiglia.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.