a-cer's travertine villa in pozuelo de alarcon madrid spain

Cercando progetti realizzati con il travertino ci siamo imbattuti in questo progetto dello studio di architettura A- Cero Studio di Madrid , Spagna. L’abitazione che si trova a Las Rozas è completamente realizzata in travertino, sia le pareti interne che esterne così come la piscina e le pedane esterne.

a-cer's travertine villa in pozuelo de alarcon madrid spain

La struttura dell’abitazione si configura come un insieme integrato di volumi che si intersecano fra loro come in un gioco di piani e superfici. I blocchi e le lastre sporgenti danno al progetto un che di “scultoreo”.
La superficie totale dell’abitazione è di 1.368 mq in una posizione in pendenza che è stata sfruttata dai progettisti per ripartire l’edificio su tre piani: seminterrato, piano terra e primo piano .

A-cero's travertine house in Pozuelo de Alarcon Madrid

L’ingresso è al piano terra dove si trovano soggiorno, salotto e sala da pranzo nella zona destra della casa. Dall’altra parte sinistra sono invece ubicati un bagno, un cortile, una cucina, una dispensa. Sempre al piano terra vi è anche un portico che comunica con la sala da pranzo.

a-cero's travertine house living room

Al primo piano ci sono invece la camera da letto principale con spogliatoi e bagno, due camere da letto per i bambini con bagni , una camera da letto per gli ospiti con bagno, uno studio che comunica con una passerella – libreria e due piccoli cortili.

a-cer's villa in madrid living room

Al piano interrato infine ci sono ripostiglio, piscina interna, palestra, sauna, sala massaggi, sala cinema e cantina .

a-cero's travertine house basement with swimming pool

Gli ambienti sono ampi e spaziosi, il travertino chiaro e l’altezza delle stanze fanno sì che gli interni siano chiari e luminosi. Design, funzionalità e qualità sono i principi base di questo progetto che unisce l’eleganza alla modernità.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.