camera d aletto con camino in travertino spacco

Il fascino del camino è inequivocabile. Riscalda l’ambiente non solo col fuoco ma perché dona subito un carattere familiare.
Molte sono le versione rustiche e dal mood country adatte alle case di campagna o di montagna.

Ma oggi il camino è un dettaglio di stile che ben si adatta anche ad ambienti moderni e ricercati e non solo per soggiorni o open space ma anche nella camera da letto.

Vi mostriamo due esempi  in cui il camino in travertino connota fortemente l’ambiente arricchendo lo spazio in cui si trova.

soggiorno con camino in travertino

In questo progetto di Casa con piscina progettata dall’ interior designer Jamie Beckwith,  la proprietà in stile gotico è stata adattata come luogo per il weekend e per gli ospiti.

Il designer in questo progetto ha mixato vari materiali come il gesso, il legno, le pareti in travertino, affreschi, arredi e tappeti donando all’ambiente uno stile moderno ma con calore.

Lo stile gotico dell’architettura, visibile in alcuni tocchi, è stato modernizzato con linee pulite e colori tenui.

elegante camino rivestito in travertino

Nell’ambiente del soggiorno è situato l’imponente camino, rivestito in travertino, dal sapore elegante e contemporaneo.

L’ambiente open garantisce un dialogo fra il camino e la cucina che ha un caratteristico piano di resina in una vibrante tinta di giallo.

soggiorno cucina con camino in travertino

Questo è un esempio di come un camino rivestito in pietra naturale possa adattarsi a qualunque ambiente e dialogare con ogni materiale e colore.

In questo secondo esempio siamo all’interno di un progetto dello studio Phil Kean Design Group per una casa in stile “NeMo” unione fra “New” e “Modern”, una idea di design sofisticato che partendo dall’ ispirazioni di architetti come Wright o Schindler si propone di creare un nuovo concetto di design classico e moderno insieme.

In questa abitazione c’è una grande qualità nella scelta dei materiali ma anche attenzione alle nuove tecnologie per migliorare la sensazione di benessere e comodità. In particolare la camera da letto con grande bagno adiacente è un tributo al lusso e al relax dove l’uso di materiali naturali e colori neutri si uniscono per dare alla casa un’atmosfera calda e rilassata.

camera con camino in travertino

Sembra infatti una Suite con spa , molto luminosa, con pavimenti in travertino rettangolare di grande formato e grandi porte e finestre scorrevoli per dialogare con l’esterno.
Il travertino è presente nel bagno, nelle pareti della doccia e sul piano del lavabo.

bathroom in travertine phil kean design

Ma il dettaglio più “caldo” è il camino rivestito in travertino a spacco nella camera da letto.
L’ambiente acquista infatti calore e l’uso volumetrico del travertino nei vari ambienti li connota fortemente rimanendo però omogeneo.
Inoltre la luce naturale con questi toni neutri di grigio e beige della pietra dona una atmosfera armoniosa e tranquilla.

camera d aletto con camino in travertino spaccoIl risultato è un ambiente sicuramente elegante e lussuoso ma moderno e accogliente.

Commenti

comments