I materiali lapidei che madre natura offre hanno una ampissima scelta di colori, trame, sfumature venature e sono una ottima scelta anche per essere usati in cucina. Sia essa moderno, contemporanea, classico oppure rustica.

Con i marmi, le pietre i graniti o i travertini si possono realizzare tutte le superfici piane o verticali della vostra cucina: pavimenti, rivestimenti, i piani e lo schienale. Possono essere usati anche per tutti i pezzi speciali e decori quali lavabi, lavelli, acquai in massello; mosaici, bordure listelli.

Cucina classica con pavimenti e piani in pietra

La paura che la pietra usata in cucina possa macchiarsi oggi giorno non sussiste più se il materiale, una volta posato viene trattato con prodotti protettivi disponibili in commercio. Questi prodotti infatti, fanno si che l’assorbimento del materiale, venga quasi azzerato completamente e rendano la pietra, il marmo od il travertino adatto per essere usato anche per i piani lavoro ed i lavabi.

Cucine con pavimenti in travertino

I lavabi in pietra e marmo sono usati dall’uomo fino dagli albori della civiltà. Al tempo veniva preso un sasso che veniva sgrossato e scavato per  essere usato per lavare i pochi utensili, allora disponibili, usati per cucinare.
Oggi giorno, ovviamente l’offerta è ben più ampia anche a costi resi accessibili grazie ai moderni macchinari computerizzati che vengono adoperati per scavare il blocco di marmo e renderlo un lavandino finito pronto per la vostra cucina.

Lavabo cucina con bancone in pietra

Con l’uso dei mosaici sarà possibile decorare lo schienale della cucina giocando con le forme ed i colori. Potranno essere scelti in abbinamento oppure in contrasto con i materiali usati per i pavimenti, i rivestimenti ed il bancone della cucina.

Pietre di Rapolano offre un ampia scelta di pavimenti rivestimentilavabi e lavelli; mosaici adatti per essere usati in cucina. Una gamma prodotti ampia e variegata. Sul sito sarà possibile vedere molte ambientazioni, diverse per ambienti, di quello che è possibile realizzare con i prodotti naturali.

Rivestimento pareti in mosaico di travertino a spacco

Commenti

comments