Un magnifico appartamento è stato da poco finito in uno dei quartieri più alla moda di Manhattan.
Il quartiere di Tribeca, situato nella zona sud dell’isola, in origine sede prevalentemente di magazzini, è da un po’ di anni diventato uno dei quartieri più prestigiosi e alla moda della città.

Pdr 047 Zebra terra chiaraMolti famosi attori e personaggi dello spettacolo americano vivono qua.
E in un quartiere prestigioso come questo, appartamenti ai piani alti degli edifici sono ancora più ambiti.
L’azienda Wayne Tile, da molti anni distributore dei pavimenti e rivestimenti in Pietra di Rapolano in nord America, in collaborazione con Giorgio Valentini, titolare della Atlantic Link, amico ed esperto tramite fra la produzione in Italia ed il mercato americano, ha proposto all’ interior designer Glenn Moore una delle selezioni di colore più innovativa della linea Pietre di Rapolano, il Pdr 047 Zebra Terra Chiara < Clicca per informazioni >

Selezione controfalda, fondo beige chiaro con venature

Il designer era alla ricerca per i sui clienti di un materiale che avesse un immagine naturale, che potesse portare i colori della campagna in un interno Newyorkese  e che si sposasse con il look metropolitano di questa città.
Ma molto importanti erano anche le caratteristiche tecniche del materiale scelto, poichè era intenzione del progettista creare un’unione fra interno ed esterno, pavimentando gli ambienti esterni con lo stesso materiale degli interni, ottenendo così attraverso le ampie vetrate, un contatto e una continuità fra i due ambienti.

Zebra terra chiara - pavimenti e rivestimenti - New York - interni - arredamento

Il clima invernale di New York, richiedeva l’uso di una pietra per la pavimentazione che fosse antigeliva, capace di resistere al rigido clima della città.
La Pietra di Rapolano non soffre il gelo e le intemperie < Vedi test >essendo completamente antigeliva e rispondendo ai canoni estetici richiesti, dopo aver selezionato e scartato molti altri materiali, è stata scelta come unico materiale per le pavimentazioni.
Nell’appartamento la cucina ed il soggiorno si uniscono formando un tutt’uno con le terrazze esterne che si affacciano sui tetti di New York.
Nonostante gli spazi ridotti, addirittura una piscina è stata realizzata sulla terrazza esterna. Gli spazi intorno ad essa, pavimentati in Pietra di Rapolano Zebra Terra Chiara, lasciano godere di una vista mozzafiato sui grattacieli.

Pavimenti e rivestimenti - Zebra terra chiara - New york - Manhattan - esterni

Un suggestivo gioco di scale, anch’esse rivestite in Travertino di Rapolano, conducono nel sottotetto.

Woodline collection - Pavimenti e rivestimenti

Un vero e proprio soggiorno all’aperto, con morbidi divani, è stato ricavato sulla terrazza in continuità visiva con il soggiorno interno, con sullo sfondo i tetti di New York!
Questa realizzazione mostra con chiarezza la versatilità della Pietra di Rapolano, molto spesso utilizzata in ristrutturazione di case coloniche, cascine o casali. Grazie alle attente selezioni < Clicca per vederle tutte > è disponibile a soddisfare ogni genere di stile o gusto personale, adattandosi perfettamente anche ad un loft di New York!

 

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.