Un intervento di edilizia Popolare è stato completato a Sorgane, un quartiere nell’area sud di Firenze. Rivestimento facciate in travertino controfalda e scale in Pietra di Trani.

L’impresa EGBM di Perugia ha realizzato questo edificio, che pur rientrando in un programma di edilizia popolare, può vantare finiture di pregio.

Facciata in Travertino chiaro controfalda, con contorni finestra in Pietra

Nonostante i tempi e i costi molto stringenti, la collaborazione fra i progettisti e la direzione del cantiere – ing.<!> Daniele Sciuto della Egbm – e la Pietre di Rapolano che ha fornito i materiali lapidei, ha dato i frutti sperati.
L’ottimizzazione della produzione e la scelta di materiali accurata, hanno consentito al team tecnico di rispondere nei tempi stabiliti e con la qualità richiesta dalla committenza.

Disegni eseguiti dall’ufficio tecnico della PDR srl di Firenze per il Cantiere di Sorgane

Le finiture delle scale interne sono invece state eseguite in Pietra di Trani.

Scala in Pietra di Trani

Il materiale, con la sua immagine classica e confortevole, è resistente, piacevole alla vista, luminoso e dal costo contenuto, senza per questo risultare povero.
Come per tutti gli altri dettagli in pietra dell’edificio, i tecnici della Pdr srl, Pietre di Rapolano, hanno eseguito i rilievi in cantiere e i disegni esecutivi.

Disegni esecutivi Scale in Pietra di Trani

Il lavoro finito è risultato di qualità, mettendo a disposizione alloggi ampi, luminosi e con finiture elevate.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.