Posted by Italy Stone Marble Blog | Architettura, Pavimenti, Ristoranti, Rivestimenti, Tipi Edilizi

All’interno del parco divertimenti Walt Disney World Epcot è stato da poco aperto il nuovo ristorante italiano Tutto Gusto Clicca > , interamente realizzato con materiali italiani.

Con il progetto dello studio di architettura fiorentino Melucci e Nardini Associati Clicca >, è stata realizzata, utilizzando parte della superficie di un locale esistente, una nuova enoteca ispirata alle antiche mescite toscane.

Ristorante Tutto Gusto a Walt Disney World, Orlando

L’interno rimanda direttamente alle antiche cantine con basse volte in mattoni, muri intonacati con frammenti di paramento in pietra riportati in vista, pavimento in grandi lastre di pietra a filaretto (realizzato dalla ditta fiorentina PdR srl Pietre di Rapolano Clicca >). Lo spazio è articolato in più sale collegate fra loro da grandi aperture sormontate da archi in mattoni o da architravi in legno.

Tutti i materiali usati, dagli arredi ai marmi, sono di provenienza italiana.

Top in Marmo per bagno con Rivestimenti in Marmo Bianco di Carrara

Ogni dettaglio del progetto è stato pensato con grande cura, scegliendo forme e materiali della tradizione costruttiva italiana ed in particolare toscana.

Rivestimento in marmo bianco Calacatta con finiture in Giallo Siena

L’abbinamento dei due marmi toscani, il bianco Calacatta e il Giallo Siena Clicca >, rievoca la tradizione, ma con un una interpretazione progettuale e formale contemporanea.

Rivestimento in Bianco Carrara e fascia di Giallo Siena

Fascia in marmo Giallo Siena, fra pavimento e rivestimento

Uno dei corridoi di disimpegno è stato realizzato in Marmo Bardiglio e Bianco Carrara, secondo il disegno classico a scacchiera

Pavimento a quadri di colore alternato, Bianco Carrara e Bardiglio

Tornando alla sala da pranzo, i tavoli sono realizzati in Rovere con i piani in marmo Bardiglio

Tavoli per Ristorante in Legno con piano di marmo Bardiglio

anche questi forniti dalla Pdr srl  Clicca >

Questo importante lavoro è frutto della collaborazione fra progettisti e imprese italiane, capaci di gestire lavori anche complessi in ogni parte del mondo, forti delle capacità organizzative che gestendo produzione, trasporti,  tempistiche, dimostrano la vivacità della cultura e dell’imprenditoria italiana, anche in momenti difficili come gli attuali

Commenti

comments