Posted by Italy Stone Marble Blog | Curiosità, Design, Materiali, Travertino

L’architetto Valeria Eva Rossi, colpita dalla ricchezza cromatica ed espressiva della Pietra di Rapolano, ha disegnato una linea di gioielli, utilizzando il nostro travertino e l’argento.

Abbiamo sempre pensato che i nostri materiali rendessero dei “gioielli i vostri bagni” ma l’architetto Rossi si è spinta ben oltre la nostra immaginazione! Un’ottima idea per un’originale regalo di Natale!

Gioielli in Pietra di Rapolano - anelli

L’eleganza non è appariscente. E’ stile, consapevolezza e misura. Un’equilibrata mescolanza di istintivo buon gusto e di scelte precise, di cura delle sostanze e minuziosa attenzione a ogni dettaglio”.

Gemelli in Travertino Toscano

L’architetto Eva Valeria Rossi, in accordo a questo concetto d’eleganza, ha disegnato e realizzato una collezione di gioielli in Pietra di Rapolano e argento a lavorazione artigianale, dal design semplice e dalle linee contemporanee, ma che conservano un aspetto antico, dato dalla pietra: la Collezione pq – dove pq è l’acronimo di “pietra quadra” in riferimento ancora alla forma delle tessere del mosaico.

Anelli in argento e Pietra di Rapolano

Il travertino toscano, che dal tempo degli Etruschi si estrae vicino a Siena, ha delle caratteristiche cromatiche gli conferiscono un carattere di unicità rispetto ad ogni altro travertino. L’argento noto fin dall’antichità ed usato sia per gli ornamenti, che per utensili e come merce di scambio, era associato alla luna e a divinità lunari e femminili.

Gemelli in Pietre di Rapolano e argento lavorato a mano

L’unione di questi due materiali antichi genera una collezione di gioielli inedita, legata alla sua terra d’origine ed alla sua storia. Il design innovativo e il lavoro degli artigiani fiorentini rendono prezioso ogni singolo pezzo e gli conferiscono un’assoluta unicità.

Spilla in Travertino e Argento

Commenti

comments