Una delle caratteristiche delle Pietre di Rapolano è quella di essere estremamente versatile. Infatti come mostrato nelle foto di seguito, al cambiare delle selezioni, della finitura, dei formati e dell’uso fatto, si possono ottenere ambienti dai risultati molto diversi.

Il gusto è una cosa oggettiva ed ognuno di noi ha delle sue preferenze per realizzare gli ambienti in cui vivere. Minimalista, New Pop, Tradizionale, Classico, Rustico, Elegante, Barocco, Country, e così via.

PDR011 Becagli Scuro

Le Pietre di Rapolano grazie agli innumerevoli minerali che contengano hanno un ampia variabilità di colori, sfumature, venature che ci consentano di poterle proporre in selezioni diverse che vanno dal bianco latte al marrone scuro, passando da una serie di toni intermedi con più o meno venature.

Le Pietre di Rapolano sono disponibili varie finiture: Rurale (a poro aperto e superficie levigata ma non lucida); Moderno (con pori stuccati e superficie levigata); Duomo (a poro aperto e superficie spazzolata per un risultato finale “a buccia di arancia”); Ciottolo (a poro aperto ed invecchiata con un particolare procedimento); Campagna (a poro aperto, superficie levigata e bordi invecchiati): Futura (con pori stuccati e superficie lucidata a specchio); Rinascimento (con pori stuccati e finemente levigata a mano, con superficie ondulata); etc.

Come ultima possibilità c’è la scelta del formato, che nei formati standard, varia da molto piccolo, nei mosaici 1.5×1.5cm alla misura di 61x122cm con un’ampia gamma di formati intermedi. Altrimenti possono essere anche tagliate su misure specifiche del cliente.

PDR006 Becagli Chiaro

MINIMALISTA
forme lineari e pulite, senza imbelletti, decorazioni e fregi; spazi ariosi e aperti; lo stile è prossimo al radical chic; le geometrie sono pure

PDR006 Becagli Chiaro

NEW POP
creazioni eclettiche e bizzarre degli anni Sessanta e Settanta tra vintage e modernariato inframezzato dall’optical art; contrasti netti fino a raggiungere i confini psichedelici.

PDR041 Zebra Silver

CLASSICO
stile classico bon ton, elegante; legni dei mobili in nuance intermedie, prevalentemente in ciliegio e noce l’armonia è data da forme misurate e composte

PDR007 Becagli

COUNTRY
mobili in legno grezzo dipinti con vernici, cere ad effetto screpolato, finto invecchiato, pietra spazzolata.

PDR013 Terra Chiara

MODERNO
Linee semplici e pulite, colori tenui tono su tono, arredamento lineare caratterizzano questo stile.

PDR040 Zebra Chiara

Come si può vedere le Pietre di Rapolano si presta ad essere usate in ogni tipo di ambiente! A voi quale piace di più?

Commenti

comments

One thought on “Mille stili una sola provenienza

  1. beppe ha detto:

    bello e bravi !

Comments are closed.